Pesaro Urbino affida il servizio a Nicoletti

Marche Multiservizi ha affidato a Nicoletti Servizi la raccolta degli abiti usati nella Provincia di Pesaro Urbino, con una popolazione servita di circa 300.000 abitanti.

Il contratto ha una durata di 3 anni ed è prorogabile di 1 anno. Nicoletti Servizi trasporterà gli abiti usati raccolti al proprio impianto di stoccaggio rifiuti autorizzato con codice R13 a Filottrano (AN). Successivamente gli abiti usati verranno trasportati presso gli impianti di trattamento rifiuti di Hermantex Recycling e Celutex, entrambi dotati di autorizzazione R3. Dopo le dovute operazioni di selezione e igienizzazione, gli abiti usati idonei al recupero potranno essere reimmessi in circolazione grazie ai canali della seconda mano e del riciclo. Oltre il 50% di quanto raccolto e selezionato/igienizzato sarà avviato ai grossisti della seconda mano Sola, Tata, Fripco e Al Raouf, attivi in Mali e in Congo Brazzaville. 

Il servizio di raccolta è stato affidato a Nicoletti Servizi in seguito a un’asta economica al massimo rialzo: pertanto i ricavi ottenuti dalla vendita degli abiti usati saranno sufficienti per coprire i costi operativi della raccolta e garantire l'eccellenza tecnica del servizio, ma non ci saranno marginalità economiche disponibili per il finanziamento di progetti sociali.

Provincia di Pesaro Urbino